Pubblicato da: LionCarmenParma85 | gennaio 3, 2010

L’ASSOCIAZIONE “MADRE ADORNI” il 1 maggio 2010 festeggia i 22 anni di attività

Le Ancelle dell’Immacolata di Parma sono sempre vicine a chi ha bisogno, come la loro Madre Fondatrice, la Venerabile Madre Adorni. Ed in questo loro impegno, come figlie spirituali, sono spesso anche affiancate dall’incessante e volenterosa attività di molte persone che cercano di vivere in modo autentico la propria vocazione cristiana, come quella del gruppo che costituisce, fin dal 1988 l’Associazione “Madre Adorni”. Questa ha lo scopo  di far partecipare anche il mondo laico cristiano della ricchezza del carisma e della spiritualità di Madre Adorni. Le associate si impegnano a vivere la propria identità cristiana come una vera e propria vocazione collaborando con Gesù ogni giorno, a salvare le anime. Tale proposito, espresso chiaramente nel Regolamento dell’Associazione fortifica la motivazione delle loro attività quotidiane. Le Associate si impegnano a vivere i loro doveri familiari, sociali ed ecclesiali con una accentuazione corredentiva, fraternamente e spiritualmente unite alle Ancelle dell’Immacolata, per vivere da laiche la stessa missione affidata dal Signore a Madre Adorni, ora continuata dalle sue ancelle in Italia e all’estero.

***redazione on line a cura di Carmen Minutoli


Responses

  1. Comunico a tutti gli interessati che il prossimo incontro delle Associate si terrà il 26 settembre c.a., nella solita sede, alla stessa ora, in preparazione al grande evento della Beatificazione di Madre Adorni! Aspetto tutti con grande gioia!

  2. Il gruppo si incontra mensilmente, per condividere e riflettere sulle tematiche proposte e scelte insieme.
    Quest’anno abbiamo riflettuto sul tema della fede, speranza e carità nella vita di Anna Maria Adorni, sotto la guida di Padre Giacomo Doneda, sx.
    Gli argomenti affrontati ci hanno aiutato e continuano ad aiutarci a riflettere seriamente sulla nostra vita e sulla nostra vocazione cristiana, allargando l’orizzonte del nostro agire, per poter vivere la carità con entusiasmo e dedizione.

  3. Questo piccolo gruppo delle Associate, vuole essere un segno dell’amore misericordioso di Dio per tutti noi; opera nel silenzio, all’obra protetrice di Anna Maria Adorni…


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: